top of page
Immagine del redattorePrimatour Italia

Progetto PRIMAccoglienza: tutto quello che c’è da sapere su uno dei nostri fiori all’occhiello

Noi di Primatour, azienda leader in Italia dell’organizzazione dei viaggi di istruzione al Belpaese e anche all’estero, siamo da ormai vent’anni guidati da una serie di valori che ci differenziamo dai nostri competitor e dei quali siamo particolarmente fieri.

La nostra mission è infatti quella di portare con noi gruppi di studenti e i loro docenti in un percorso condiviso e indimenticabile, mantenendo fissi alcuni valori di base che consideriamo imprescindibili e dei quali davvero non possiamo fare in alcun modo a meno.


Crediamo infatti sia necessario condurre i ragazzi e le ragazze a scoprire nuove realtà con un occhio di riguardo nei confronti del divertimento consapevole e rispettoso, ma anche della sostenibilità ambientale (importante oggi più che mai, soprattutto per la Generazione Z); siamo ovviamente attenti ai principi del rispetto delle regole e delle sensibilità altrui e combattiamo in maniera attiva ogni forma di vile bullismo e di discriminazione che possa mettere a repentaglio la salute fisica e psicologica dei giovani.


Quanto delineato finora si allinea alla perfezione con uno dei progetti che in assoluto abbiamo più a cuore: stiamo parlando nello specifico di PRIMAccoglienza, una soluzione che siamo davvero onorati di poter offrire ai nostri clienti che da così tanto tempo ci seguono e ci regalano la loro preziosissima fiducia. Ecco tutto quello che c’è da sapere nel merito della questione.


Cos’è il progetto PRIMAccoglienza

Siamo convinti che per imparare davvero a diventare persone migliori, con una cultura profonda e consapevoli dell’importanza del rispetto reciproco, sia necessario raggiungere alcune competenze trasversali che PRIMAccoglienza, per l’appunto, garantisce ai giovani soggetti interessati nelle nostre attività.


PRIMAccoglienza è innanzitutto un periodo in cui ad ogni studente viene dato un benvenuto adeguato, attraverso una didattica flessibile che sfrutta al contempo l’uso di diversi tipi di linguaggi. Con un approccio simile siamo convinti sarà più semplice ottenere un clima sereno e collaborativo a scuola, permettendo in parallelo ai ragazzi di esprimersi e integrarsi al meglio nel gruppo classe.



Progetto PRIMAccoglienza


Come raggiungere questi obiettivi ambiziosi?

Ma in che modo, nel concreto, si struttura il progetto PRIMAccoglienza? Parola d’ordine: versatilità. Per riuscire ad accogliere uno studente nel modo più efficace possibile sarà necessario offrirgli spunti variegati, appartenenti a svariate aree tematiche, anche con lo scopo di non rischiare di annoiarlo. Ecco dunque che PRIMAccoglienza si struttura a partire da attività sportive (che sappiamo essere importantissime per il corretto sviluppo psicofisico degli adolescenti), l’educazione civica, l’educazione alla legalità e il rapporto con la natura che ci circonda.


Le lezioni apprese in questa maniera alternativa hanno un valore inestimabile, che i ragazzi e le ragazze che seguiamo in questo percorso si porteranno dietro per tutta la vita. Alcune di queste competenze, come la capacità di risolvere problemi, il pensiero critico e la flessibilità, permetteranno agli studenti di adattarsi facilmente a nuove situazioni lavorative e di apprendere nuove competenze specifiche più rapidamente. Ovviamente, la capacità di lavorare in squadra, la comunicazione efficace e la gestione dei conflitti sono essenziali in quasi tutti gli ambienti di lavoro, dove la collaborazione con colleghi, clienti e altre parti interessate è una componente chiave del successo.


Tutte le info utili

Davvero niente male, vero? Se anche tu ti sei incuriosito e vuoi saperne di più su questo eccezionale tipo di servizio offerto dalla nostra realtà ti invitiamo a scoprirne qualcosa di più contattandoci al più presto. Sul nostro sito (ma anche sul nostro blog, in costante aggiornamento) riuscirai a trovare tutti i dettagli sui progetti che abbiamo attivato. Ti basterà compilare un semplice form inserendo tutti i tuoi dati (nome, cognome, telefono, nome dell’istituto che frequenti, ruolo se sei un docente) il tuo indirizzo e-mail e la tua domanda e saremo felici di rispondere in tempi rapidi alle tue curiosità. Sei pronto a partire? Cosa aspetti?




1.748 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page