In Primatour siamo perfettamente consapevoli dell’importanza e del valore che lo sport svolge nello sviluppo non solo motorio ma anche emotivo dei giovani ragazzi e ragazze di tutta Italia. Proprio a partire da questa consapevolezza profonda, uno dei principi dei quali più andiamo fieri, ci impegniamo da anni nell’organizzazione di attività sportive, come le nostre imperdibili settimane bianche. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo.
Settimana bianca a scuola: come fare la scelta giusta, consigli
Gli obiettivi
Le nostre settimane bianche vi offrono la possibilità di aiutare gli studenti e le studentesse a perfezionare le loro qualità motorie generali, sviluppando in parallelo una serie di obiettivi trasversali di non poco conto.
Passando molto tempo insieme in compagnia anche di persone provenienti da altre classi, i partecipanti potranno sperimentare situazioni di gruppo importantissime per la loro crescita personale e per la loro stessa autostima.
C’è poi un tema fondamentale legato al rispetto delle regole che il gruppo deve seguire, così come dell’igiene personale: sono principi che valgono non soltanto durante le specifiche lezioni tecniche, ma ovviamente anche durante i momenti trascorsi in hotel, al ristorante e via discorrendo.
Una settimana bianca organizzata con il supporto di Primatour sarà inoltre un’occasione preziosa per allenarsi al problem solving e all’autonomia di cui si avrà bisogno una volta diventati adulti.
Ovviamente, un viaggio simile è anche il contesto perfetto per affrontare con spirito positivo un confronto agonistico, sperimentando l’organizzazione e la gestione di un evento sportivo come la gara finale.
Ci teniamo a sottolineare che siamo riusciti a strutturare queste esperienze anche grazie all’insostituibile supporto dell’A.C.S.D. SPORTeduca, una società senza scopo di lucro che offre “una proposta autonoma allo sviluppo della conoscenza, della pratica e della diffusione di nuovi sport legati al mare, all’ambiente, attività culturali e di alternanza scuola-lavoro”.
Un viaggio senza stress
Partite in tutta tranquillità affidandovi alle polizze che abbiamo sviluppato in collaborazione con FRIGO ASSICURAZIONI e UNIPOLSAI, programmi assicurativi che vi vengono offerti con condizioni contrattuali estremamente vantaggiose e che sono sempre inclusi nel viaggio.
Una volta raggiunta la destinazione sarete infatti coperti da assistenza sanitaria, da un’assicurazione sul vostro bagaglio (entro la somma di 500 euro) e anche da una serie di garanzie per eventi imprevisti o di extra (spese telefoniche, rimborso taxi, viaggio di un famigliare etc).
Abbiamo inoltre a vostra disposizione una garanzia Rischi Zero in caso alcuni dettagli del viaggio dovessero essere rivisti in extremis per eventi inattesi (catastrofi naturali, tensioni geopolitiche eccetera). Per chi non dovesse riuscire all’ultimo a partecipare al viaggio programmato, in aggiunta, abbiamo anche ad una garanzia All Risk che coprirà le penali dovute all’assicurato all’operatore turistico.
Le mete
Infine, rispondiamo alla domanda che molti di voi probabilmente si stanno ponendo: “Dove possiamo portare i nostri studenti? A vostra disposizione c’è un ampio ventaglio di opzioni, sia in Italia sia all’estero.
Nel nostro Paese le destinazioni includono Pila e Gressoney (in Valle d’Aosta), Cesana Torinese, Prato Nevoso, Frabosa Soprana (Piemonte), Andalo, Campiglio - Campo Carlo Magno, San Martino di Castrozza, Monte Bondone, Pejo, San Valentino di Brentonico e Folgaria (Trentino Alto-Adige), Madesimo (Lombardia), Zoldo Alto e Falcade (Veneto), Forni di sopra (Friuli Venezia-Giulia) e infine Rivisondoli (Abruzzo).
Troverete a proposito sul nostro catalogo tutte le informazioni necessarie su ogni singola meta, utili per permettere a voi e alle vostre classi di fare la scelta giusta in base ai vostri desideri ed esigenze. Non esitate ovviamente a contattarci nel caso aveste qualunque altro tipo di domanda o esigenza particolare.
Comments