top of page
Immagine del redattorePrimatour Italia

Viaggi di istruzione all'estero: destinazioni europee per ampliare gli orizzonti

Quanto è bello viaggiare alla scoperta di posti nuovi? E quanto è prezioso poter condividere un’esperienza simile con i propri compagni di classe? In Primatour lo sappiamo molto bene, ed è per questo che da anni ci impegniamo a offrire a docenti e ragazzi le migliori soluzioni possibili in base ai loro sogni e alle loro necessità didattiche. Il nostro percorso ci ha portato a sviluppare anche alcuni progetti all’estero, che i nostri clienti apprezzano davvero moltissimo. Scopriamo dunque insieme in quali destinazioni operiamo al di fuori del Belpaese.



viaggi istruzione estero

Madrid

Cinque magnifici giorni nella capitale spagnola, luogo ricco di arte, cultura locale iberica ma anche di tanti locali dove i ragazzi potranno passare momenti splendidi in compagnia dei loro amici e compagni di classe.


Madrid è rinomata in modo particolare per l’enorme museo del Prado, ricco dei capolavori di alcuni tra i più grandi pittori di tutti i tempi, tra cui Francisco Goya, ma anche per il Reina Sofia, altrettanto imperdibile e più incentrato sull’arte moderna e contemporanea. La città è inoltre caratterizzata da molto verde e vanta il Parco del Buen Retiro, una gigantesca area dove ci si può rilassare stesi sull’erba o dove si può affittare una barchetta e remare al centro di un suggestivo lago artificiale. Per la movida notturna poi c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma molti ragazzi scelgono qui di visitare almeno uno dei locali della zona degli artisti, Malasaña.


Parigi

La Ville Lumière accoglierà i vostri alunni per 4 notti e 5 giorni di pura magia. Poche città come Parigi sono in grado di lasciare nei loro visitatori un senso di meraviglia simile. La più grande città della Francia, a circa un’ora di volo da Roma, vanta una quantità di monumenti tale che non basterebbe una vita per visitarli. Dall’iconica Tour Eiffel, passando per il grande museo del Louvre, al Museo d’Orsay e alla collina di Montmartre, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Una scelta simile regalerà a voi e ai vostri ragazzi in viaggio di istruzione dei ricordi indimenticabili: consigliatissima!


Atene

Si tratta di un viaggio fantastico soprattutto per i ragazzi che frequentano le scuole superiori e il liceo classico, ma ovviamente non dovrebbe essere solo una loro prerogativa, visto che anche gli studenti delle medie possono vivere giorni da incorniciare e imparare tantissimo visitando questa destinazione.


Il viaggio, con partenza da Roma, inizia con una visita guidata a Capo Sounion. Il secondo giorno invece prevede uno stop over presso la spettacolare Acropoli di Atene, dove svetta il celebre Partenone, una delle poche meraviglie del mondo antico ancora esistenti. Il terzo giorno sarà poi il turno di Delfi e del suo Museo Archeologico, mentre il quarto giorno sarà interamente dedicato all’Argolide, dove si trovano tra le altre Corinto, Nauplia e Micene. L’ultimo giorno i ragazzi e i docenti potranno godersi il Museo Archeologico Nazionale di Atene, per poi fare ritorno in Italia.


Barcellona

Un’altra perla, immancabile soprattutto per chi ama l’arte contemporanea, è senza ombra di dubbio Barcellona, seconda città della Spagna e centro preziosissimo per quanto riguarda la cultura catalana.


Dopo essere giunti in terra iberica con volo Ita in partenza da Roma, studenti e docenti avranno la possibilità di visitare in libertà le vie della metropoli trascorrendo intere giornate a camminare nella lunga Rambla, una delle strade più importanti che conduce al mare, e ovviamente facendo un salto anche presso i più importanti musei del luogo. Immancabile in questo senso la splendida Casa Battlò, un vero e proprio gioiello realizzato dall’architetto Antoni Gaudì, lo stesso genio che contribuì alla realizzazione della vicina Casa Milà e a qualche chilometro di distanza dell’affascinante Parc Guell, che si inerpica sulle colline barcellonesi. Ovviamente non potrà mancare anche una visita alla Sagrada Familia - a sua volta opera di Gaudì -, una chiesa simbolo del modernismo catalano nota per le sue particolarissime guglie e per gli interni colorati.


1.215 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page