Informativa sul trattamento dei dati personali
Primatour Italia Srl
Informativa sul trattamento dei dati personali
Regolamento (EU) 2016/679 – Regolamento sulla Protezione dei Dati – GDPR
In base agli artt. 13 e 14 del Regolamento (EU) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati
(GDPR), e Dlgs 101 del 2018, in relazione ai dati personali trattati, PRIMATOUR ITALIA SRL,Titolare del
trattamento dei dati, informa che per lo svolgimento delle attività proprie dell’azienda, i dati sono trattati nel
rispetto dei diritti e delle libertà fondamentalie, con l’adozione di misure tecniche ed organizzative poste in
essere presso la sede del Titolare, affinché il trattamento sia conforme a quanto previsto dalla vigente
normativa, improntato ai principi di liceità, correttezza, e sicurezza
A tal proposito, forniamo le seguenti informazioni:
​
-
Dati trattati e base giuridica
I dati trattati sono i dati personali necessari al Titolare per fornire i vari servizi. Nel caso in cui i dati
trattati rientreranno nella “catergoria dei dati particolari” è richiesto specifico consenso. l dati forniti
sono trattati in conformità alla vigente normativa in materia di tutela dei dati personali – art. 4 n. 1 del GDPR.
Il trattamento dei dati avviene per lo svolgimento delle attività e l’espletamento dei servizi propri del Titolare,
(attività nell’ambito del turismo, turismo scolastico, educational/formazione in ambito turistico, prenotazioni,
biglietteria, noleggio autovetture, ….)
La base giuridica che legittima il trattamento è l’adempimento agli obblighi pre-contrattuali e contrattuali,
obblighi di legge; nei casi in cui è richiesto il consenso, la base giuridica che legittima tale trattamento è il
consenso;
2.Finalità del trattamento
l dati verranno trattati per le seguenti finalità:
– elaborare preventivi e offerte
– gestione attività contabile, amministrativa
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali
– fornire servizi e attività proprie del Titolare rispondendo alle richieste del soggetto interessato:
prenotazioni, viaggi, viaggi nel turismo scolastico, biglietteria, noleggi, educational in ambito formativo;
– gestione corrispondenza, spedizioni, trasporto, ricevimento merci
– finalità connesse agli obblighi di legge
– gestione della società ai fini fiscali, previdenziali, bancari e assicurativi
e per tutte le attività strettamente connesse al corretto espletamento delle finalità sopra elencate
-
Comunicazione dei dati
l dati, per le finalità proprie dell’attività, sono trasmessi/comunicati a soggetti ulteriori, (es: fornitori), di cui il
Titolare si avvale per determinate attività e/o servizi (società, professionisti, studi professionali), Enti in
ambito contabile e fiscale destinatari di comunicazioni obbligatorie, Agenzia delle Entrate, , istituti Bancari,
Società di Assicurazioni, spedizionieri, corrieri, uffici postali; ai nostri collaboratori nell’ambito delle loro
funzioni con procedure e cautele atte a garantire riservatezza, sicurezza ed integrità. L’ambito di
comunicazione sarà quello strettamente necessario per l’esecuzione delle attività’ proprie della nostra
azienda, per un corretto adempimento degli obblighi contrattuali e per l’adempimento di obblighi imposti dalla
legge. In riferimento ai soggetti che vengono a conoscenza dei dati e trattare i dati, in qualità di responsabili
o autorizzati, sono poste in essere le dovute designazioni e nomine ai sensi delle disposizioni di legge
Vi indichiamo i soggetti cui si comunicano i dati “per categorie”, in considerazione della quantità degli stessi,
per evitare, quindi, di appesantire la presente informativa verso il soggetto interessato. Ad ogni modo, i nomi
dei soggetti cui vengono comunicati i dati possono essere agevolmente richiesti e rinvenuti presso il Titolare
-
Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria; il mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere,
come conseguenza, la mancata o parziale esecuzione del servizio richiesto
-
Modalità del trattamento
l dati sono trattati in modalità cartacea, informatica, telematica. l dati potranno essere elaborati, organizzati,
conservati in archivi sia cartacei che informatici, custoditi e controllati in modo da garantirne al massimo la
sicurezza, integrità e riservatezza, attraverso misure organizzative, fisiche e logiche nel rispetto delle vigenti
disposizioni, per ridurre al minimo i rischi di perdita, distruzione, violazione, accesso non autorizzato o non
conforme alla normativa
6.Luogo del trattamento
I dati vengono trattati ed archiviati presso la sede della Società sita in Via Anagnina, 314/C 00118 Roma;
sono inoltre trattati, presso professionisti e/o società incaricati di svolgere attività di servizio e/o
consulenza (professionisti e consulenti esterni per specifici servizi)
-
Periodo di conservazione
Il periodo di conservazione dei dati coincide con il periodo necessario per l’adempimento delle finalità sopra
indicate e per espletare i servizi e le attività proprie del Titolare. Saranno conservati per il tempo previsto
dalla normativa per l’adempimento di obblighi di legge in materia contabile, fiscale e/o per eventuali
contenziosi. Nel caso di trattamenti basati sul consenso i dati saranno trattati e conservati fino a revoca del
consenso
-
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati a cui potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti : Primatour Italia Srl, Via
Anagnina, 314/C 00118 Roma – tel 06 25209101 – fax.06 25209105
Per ogni comunicazione in materia di protezione e trattamento dei dati personali l’interessato puo’ scrivere
alla seguente e-mail:info@primatour.it
-
Diritti dell’interessato
In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento,
(ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento):
-
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
-
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le
categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di
conservazione;
-
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
-
d) ottenere la limitazione del trattamento;
-
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso
comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza
impedimenti;
-
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing
diretto;
-
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione
-
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o
la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità
dei dati;
-
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul
consenso prestato prima della revoca;
-
j) diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it)
Autorità del luogo abituale di residenza o domicilio dell’interessato
Luogo, lì 10/10/2019
PRIMATOUR ITALIA SRL