top of page

Informativa sul trattamento dei dati personali

 

Primatour Italia Srl

Informativa sul trattamento dei dati personali

Regolamento (EU) 2016/679 – Regolamento sulla Protezione dei Dati – GDPR

In base agli artt. 13 e 14 del Regolamento (EU) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

(GDPR), e Dlgs 101 del 2018, in relazione ai dati personali trattati, PRIMATOUR ITALIA SRL,Titolare del

trattamento dei dati, informa che per lo svolgimento delle attività proprie dell’azienda, i dati sono trattati nel

rispetto dei diritti e delle libertà fondamentalie, con l’adozione di misure tecniche ed organizzative poste in

essere presso la sede del Titolare, affinché il trattamento sia conforme a quanto previsto dalla vigente

normativa, improntato ai principi di liceità, correttezza, e sicurezza

A tal proposito, forniamo le seguenti informazioni:

​

  1. Dati trattati e base giuridica

I dati trattati sono i dati personali necessari al Titolare per fornire i vari servizi. Nel caso in cui i dati

trattati rientreranno nella “catergoria dei dati particolari” è richiesto specifico consenso. l dati forniti

sono trattati in conformità alla vigente normativa in materia di tutela dei dati personali – art. 4 n. 1 del GDPR.

Il trattamento dei dati avviene per lo svolgimento delle attività e l’espletamento dei servizi propri del Titolare,

(attività nell’ambito del turismo, turismo scolastico, educational/formazione in ambito turistico, prenotazioni,

biglietteria, noleggio autovetture, ….)

La base giuridica che legittima il trattamento è l’adempimento agli obblighi pre-contrattuali e contrattuali,

obblighi di legge; nei casi in cui è richiesto il consenso, la base giuridica che legittima tale trattamento è il

consenso;

 

2.Finalità del trattamento

l dati verranno trattati per le seguenti finalità:

– elaborare preventivi e offerte

– gestione attività contabile, amministrativa

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali

– fornire servizi e attività proprie del Titolare rispondendo alle richieste del soggetto interessato:

prenotazioni, viaggi, viaggi nel turismo scolastico, biglietteria, noleggi, educational in ambito formativo;

– gestione corrispondenza, spedizioni, trasporto, ricevimento merci

– finalità connesse agli obblighi di legge

– gestione della società ai fini fiscali, previdenziali, bancari e assicurativi

e per tutte le attività strettamente connesse al corretto espletamento delle finalità sopra elencate

  1. Comunicazione dei dati

l dati, per le finalità proprie dell’attività, sono trasmessi/comunicati a soggetti ulteriori, (es: fornitori), di cui il

Titolare si avvale per determinate attività e/o servizi (società, professionisti, studi professionali), Enti in

ambito contabile e fiscale destinatari di comunicazioni obbligatorie, Agenzia delle Entrate, , istituti Bancari,

Società di Assicurazioni, spedizionieri, corrieri, uffici postali; ai nostri collaboratori nell’ambito delle loro

funzioni con procedure e cautele atte a garantire riservatezza, sicurezza ed integrità. L’ambito di

comunicazione sarà quello strettamente necessario per l’esecuzione delle attività’ proprie della nostra

azienda, per un corretto adempimento degli obblighi contrattuali e per l’adempimento di obblighi imposti dalla

legge. In riferimento ai soggetti che vengono a conoscenza dei dati e trattare i dati, in qualità di responsabili

o autorizzati, sono poste in essere le dovute designazioni e nomine ai sensi delle disposizioni di legge

Vi indichiamo i soggetti cui si comunicano i dati “per categorie”, in considerazione della quantità degli stessi,

per evitare, quindi, di appesantire la presente informativa verso il soggetto interessato. Ad ogni modo, i nomi

dei soggetti cui vengono comunicati i dati possono essere agevolmente richiesti e rinvenuti presso il Titolare

  1. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria; il mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere,

come conseguenza, la mancata o parziale esecuzione del servizio richiesto

  1. Modalità del trattamento

l dati sono trattati in modalità cartacea, informatica, telematica. l dati potranno essere elaborati, organizzati,

conservati in archivi sia cartacei che informatici, custoditi e controllati in modo da garantirne al massimo la

sicurezza, integrità e riservatezza, attraverso misure organizzative, fisiche e logiche nel rispetto delle vigenti

disposizioni, per ridurre al minimo i rischi di perdita, distruzione, violazione, accesso non autorizzato o non

conforme alla normativa

6.Luogo del trattamento

I dati vengono trattati ed archiviati presso la sede della Società sita in Via Anagnina, 314/C 00118 Roma;

sono inoltre trattati, presso professionisti e/o società incaricati di svolgere attività di servizio e/o

consulenza (professionisti e consulenti esterni per specifici servizi)

  1. Periodo di conservazione

Il periodo di conservazione dei dati coincide con il periodo necessario per l’adempimento delle finalità sopra

indicate e per espletare i servizi e le attività proprie del Titolare. Saranno conservati per il tempo previsto

dalla normativa per l’adempimento di obblighi di legge in materia contabile, fiscale e/o per eventuali

contenziosi. Nel caso di trattamenti basati sul consenso i dati saranno trattati e conservati fino a revoca del

consenso

  1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati a cui potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti : Primatour Italia Srl, Via

Anagnina, 314/C 00118 Roma – tel 06 25209101 – fax.06 25209105

Per ogni comunicazione in materia di protezione e trattamento dei dati personali l’interessato puo’ scrivere

alla seguente e-mail:info@primatour.it

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento,

(ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento):

  1. a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

  2. b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le

categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di

conservazione;

  1. c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

  2. d) ottenere la limitazione del trattamento;

  3. e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso

comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza

impedimenti;

  1. f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing

diretto;

  1. g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione

  2. h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o

la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità

dei dati;

  1. i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul

consenso prestato prima della revoca;

  1. j) diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it)

Autorità del luogo abituale di residenza o domicilio dell’interessato

Luogo, lì 10/10/2019

PRIMATOUR ITALIA SRL

bottom of page